+41 91 911 5140

ABOUT US

Swiss Compliance Mangement SAGL è una società Svizzera indipendente fondata nel 2015 con sede a Lugano.

La società si avvale di professionisti con esperienza ventennale nel settore finanziario e di una serie di collaborazioni per offrire ai propri clienti un servizio a 360° in ambito di compliance e risk management.

Banche, gestori patrimoniali indipendenti ed altri intermediari finanziari sono sempre più sottoposti a stringenti e complessi requisiti legali, come ne è testimone il nuovo progetto di legge sui servizi finanziari (LSF) e legge sugli istituti finanziari (LIFin).

Queste normative sono volte a creare condizioni di concorrenza omogenee e a migliorare la protezione del cliente nonché a riunire in un unico atto normativo la vigilanza su tutti i fornitori di servizi finanziari che esercitano in qualsivoglia forma l’attività di gestione patrimoniale.

Le nuove disposizioni richiederanno ai fornitori di servizi finanziari di osservare norme di comportamento in materia di vigilanza e di assicurare l’adempimento di tali obblighi mediante direttive interne e un’adeguata organizzazione in termini di struttura e separazione delle funzioni.

Questo comporterà un notevole aumento dei costi amministrativi in quanto l’intermediario finanziario si vedrà costretto ad assumere o formare internamente figure specializzate.

Grazie al suo servizio in outsourcing, Swiss Compliance Management vi aiuterà a ridurre questi costi e farà in modo che possiate concentrare il vostro tempo sul core business migliorando così il servizio al cliente.